Crisi della giustizia

Giudici che non sanno dire la colpa di Moretti nella strage di Viareggio

  • Quello che è successo lunedì scorso alla Corte di appello di Firenze illustra compiutamente il degrado del sistema giudiziario italiano. Si è aperto il processo di appello bis per la strage di Viareggio (29 giugno 2009)
  • Nella sentenza della Cassazione 584 pagine di arabeschi giuridici non danno al popolo italiano e alle famiglie italiane l'unica risposta che conta: che cosa ha fatto Mauro Moretti per meritarsi 7 anni di galera?
  • Non hanno il coraggio di dire che Moretti è innocente perché sarebbe impopolare, ma non sono in grado di scrivere in tre righe che cosa ha fatto. Finiscono per far credere che il sistema giudiziario protegga il famoso potente. Così la giustizia va in pezzi.

Quello che è successo lunedì scorso alla Corte di appello di Firenze illustra compiutamente il degrado del sistema giudiziario italiano. Si è aperto il processo di appello bis per la strage di Viareggio (29 giugno 2009) ed è stato chiesto dai giudici all'imputato Mauro Moretti, ex numero uno delle Fs, se intendeva rinunciare alla prescrizione, nel frattempo maturata. Lui ha risposto con due sole parole: «Non rinuncio». L’udienza si chiude, la corte esce dall'aula e a questo punto, come se f

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE