- Si è scatenata una bufera sulla visita a Mosca dell’Alto Rappresentante Ue Josep Borrell.
- Il fatto che siano stati espulsi tre diplomatici europei durante l’incontro con le autorità russe, è stato preso a Bruxelles come un’umiliazione intollerabile e numerosi membri del parlamento europeo ora chiedono le dimissioni dello spagnolo.
- Una petizione in questo senso proposta dal parlamentare popolare estone Terras è stata firmata da almeno 81 colleghi, tanto che la presidente della Commissione Ursula Von der Leyen si è sentita in dovere di intervenire a difesa del proprio vicepresidente.
Si è scatenata una bufera sulla visita a Mosca dell’Alto Rappresentante Ue Josep Borrell. Il fatto che siano stati espulsi tre diplomatici europei durante l’incontro con le autorità russe, è stato preso a Bruxelles come un’umiliazione intollerabile e numerosi membri del parlamento europeo ora chiedono le dimissioni dello spagnolo. Una petizione in questo senso proposta dal parlamentare popolare estone Terras è stata firmata da almeno 81 colleghi, tanto che la presidente della Commissione Ursula


