Commenti

Gli scienziati superstar hanno oscurato tutti i precari

(AP Photo/Luca Bruno)
(AP Photo/Luca Bruno)
  • Ogni nazione ha il suo dream team che aggiorna sulle peripezie del Covid-19. Tra un picco e un vaccino, certezze variabili e biopic dati alle stampe, virologi più o meno telegenici sono saliti alla ribalta.
  • Caro Babbo Natale, la normalità vorrebbe che una parte dello slancio, in termini di risorse e visibilità, che ha dato ampio lustro a questi personaggi e alle discipline scientifiche che rappresentano, andasse a nutrire anche chi in televisione non appare, ma che lavora giorno e notte dietro scoperte e risultati.

  • Ricercatori, assegnisti e dottorandi, vivono senza la certezza di un domani. E le donne, come sempre, pagano il doppio.

Caro Babbo Natale, converrai che questo anno sciagurato ha aggiunto una nuova categoria allo star system planetario. Gli scienziati. Ogni nazione ha il suo dream team che aggiorna sulle peripezie del Covid-19. Tra un picco e un vaccino, certezze variabili e biopic dati alle stampe, virologi più o meno telegenici sono saliti alla ribalta, spesso in chiara contrapposizione tra loro, per impartire i precetti di una buona educazione in presenza di una pandemia planetaria. Dietro queste nuove star,

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE