- Chiediamo cibi green o senza glutine ma, diciamolo, non usciamo mai dal supermercato senza aver comprato una schifezza, una qualsiasi.
- Una barretta, una busta di patatine, delle caramelle, l’offerta che stava lì, poco prima della cassa, e a cui non abbiamo proprio saputo rinunciare.
- Ma i prodotti ricchi di energia, ipercalorici, ricchi di grassi, sale o zucchero, come il gelato, il cioccolato le patatine fritte, le merendine, sono sempre lì, mantengono invariata la loro quota di mercato, in alcuni casi crescono vistosamente.
Cambiamo idea, mutiamo abitudini in base al potere d’acquisto, seguiamo le mode e ne creiamo di nuove, ci affezioniamo a una marca o a una categoria merceologica, a una confezione o a un’offerta. Chiediamo cibi green o senza glutine ma, diciamolo, non usciamo mai dal supermercato senza aver comprato una schifezza, una qualsiasi. Una barretta, una busta di patatine, delle caramelle, l’offerta che stava lì, poco prima della cassa, e a cui non abbiamo proprio saputo rinunciare. E quando torniam



