- Un cantiere del superbonus a Milano promette un rendimento del 10,5 per cento su base annua. Tutto trasparente e legale, garantito dal credito di imposta e dalla Legge di bilancio che copre il 110 per cento delle spese.
- È tempo di bilanci e riforme per un sistema di incentivo troppo generoso e senza obiettivi chiari di riduzione dei consumi di gas, inefficace per aiutare le famiglie più povere.
- L’occasione è la strategia della Commissione Europea, denominata Renovation Wave, il governo presenti una riforma degli incentivi per accelerare gli interventi davvero urgenti di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio.
Chi è in cerca di un buon investimento dovrebbe guardare con attenzione una pubblicità che propone un’operazione finanziaria davvero allettante a Milano, grazie al superbonus. Il rendimento è infatti del 10,5 per cento su base annua e l’intervento è rapido, si chiude in soli 9 mesi con il 7,88 per cento di rendimento lordo. L’idea è semplice, farsi prestare i soldi da investitori per ristrutturare un condominio di una zona centrale di Milano come Viale Zara. Tutto legittimo, ma qualche rifles



