- Quasi in modo insospettabile, l’India è ascesa tra i protagonisti della guerra d’Ucraina.
- Nonostante la recente vicinanza agli Stati Uniti in funzione anticinese, New Delhi si è schierata apertamente con Mosca, sostenendo diplomaticamente il Cremlino, rifiutandosi di incolparlo per l’aggressione, offrendosi di pagare in rubli gli idrocarburi siberiani.
- A informare la posizione indiana un antico approccio anti occidentale, cui si somma la massiccia importazione di armamenti russi e la necessità di smarcarsi dall’eccessivo abbraccio degli americani, dopo la rinnovata partecipazione al quadrilatero securitario.
Quasi in modo insospettabile, l’India è ascesa tra i protagonisti della guerra d’Ucraina. Nonostante la recente vicinanza agli Stati Uniti in funzione anticinese, New Delhi si è schierata apertamente con Mosca, sostenendo diplomaticamente il Cremlino, rifiutandosi di incolparlo per l’aggressione, offrendosi di pagare in rubli gli idrocarburi siberiani. A informare la posizione indiana un antico approccio anti occidentale, cui si somma la massiccia importazione di armamenti russi e la necessit



