- Torna al centro dell’attenzione Giovanni Paolo II. La vicenda di Emanuela Orlandi, la giovanissima cittadina vaticana scomparsa a Roma quasi quarant’anni fa in circostanze oscure, è negli ultimi mesi tornata in primo piano. Ma alle molte ipotesi che si sono moltiplicate in questi decenni si sono aggiunte nei giorni scorsi insinuazioni su Giovanni Paolo II.
- Ha reagito subito con energia il suo antico segretario Stanisław Dziwisz, ora arcivescovo emerito di Cracovia, seguito dai media vaticani. «Illazioni offensive e infondate» le ha poi definite papa Francesco, parlando domenica scorsa dopo la preghiera di mezzogiorno.
- La figura di Karol Wojtyła è poi al centro di un libro appena uscito in Spagna. Si tratta delle memorie postume (Mis años con Juan Pablo II. Notas personales) di Joaquín Navarro-Valls, per ben ventidue anni direttore della Sala stampa della Santa sede.
Torna al centro dell’attenzione Giovanni Paolo II. La vicenda di Emanuela Orlandi, la giovanissima cittadina vaticana scomparsa a Roma quasi quarant’anni fa in circostanze oscure, è negli ultimi mesi tornata in primo piano. Ma alle molte ipotesi che si sono moltiplicate in questi decenni si sono aggiunte nei giorni scorsi insinuazioni su Giovanni Paolo II. Ha reagito subito con energia il suo antico segretario Stanisław Dziwisz, ora arcivescovo emerito di Cracovia, seguito dai media vaticani. «



