- Quando la mia amica Alessia Rizzetto, pierre di chef stellati, hotel a cinque stelle e ristoranti da perdere la testa m’invita, non dico mai di no. Come stavolta in Sardegna, per l’apertura del Meraviglioso, ristorante nella piazzetta della Promenade du Port di Porto Cervo, dove più che a mangiare si pensa a cantare e muovere in aria i tovaglioli.
- «Sei mai stato in Guatemala?», chiede Nicola Savino a Carlo Cracco. E lui: «Sì, e ho scoperto che un mio avo lì faceva l’orafo. Ecco dov’è la parte ricca della famiglia». Dopo questo sarei stata già sazia alla cena organizzata per una trentina di ospiti dal rum Zacapa nel ristorante di Cracco in Galleria, con menù ispirato al Centro America.
- odio essere festeggiata. C’è qualcuno che è mai riuscito a sottrarsi a Carlo Cracco? Io non sono tra quelli, e ho pure soffiato sulle candeline.
Se c’è una cosa che non sopporto è viaggiare in auto da sola. Così l’altro giorno ho offerto un passaggio sull’app Bla Bla Car – dove sono ambasciatrice e ho 40 recensioni di cui vado fiera – e ha risposto Fabrizio, 31 anni, veterinario. E mentre all’entrata in autostrada, con entusiasmo, mi preparavo a chiedergli una consulenza sui vaccini della leishmaniosi – ho un cane - lui ha citato Gaber: «Non ho paura di Berlusconi in sé, ma del Berlusconi che è dentro di me». E poi ancora: «Come diceva



