Commenti

La Sicilia ha diritto a benefici perché installa rinnovabili? Forse sì, ecco come

  • Il presidente della regione Sicilia Renato Schifani ha minacciato di bloccare le autorizzazioni degli impianti fotovoltaici, con lo slogan «facciamo come la Basilicata», la quale ottiene dei benefici economici per compensare l’estrazione di idrocarburi.
  • Una risposta sbagliata ad un tema che esiste.
  • nei prossimi anni saranno disponibili nuove importanti opportunità tecnologiche e normative, come l’eolico offshore, le comunità energetiche e l’agrivoltaico, che faciliteranno l’accelerazione necessaria. In questo scenario, le Regioni del sud avranno certamente un ruolo decisivo.

Il presidente della regione Sicilia Renato Schifani ha minacciato di bloccare le autorizzazioni degli impianti fotovoltaici, con lo slogan «facciamo come la Basilicata», la quale ottiene dei benefici economici per compensare l’estrazione di idrocarburi. Una risposta sbagliata ad un tema che esiste. Siamo in una fase di forte rilancio delle rinnovabili. Ma le evoluzioni delle installazioni vanno analizzate nell’ambito delle dinamiche in atto a livello europeo. Ricordiamo infatti che proprio

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE