- L’8 marzo in Italia e in gran parte dei paesi europei, le donne si sono date appuntamento davanti alla sede dell’ambasciata di Polonia.
- Una manifestazione di solidarietà e sostegno alle tante che, nello stesso giorno, sfileranno a Varsavia, come stanno facendo da mesi, a difesa del diritto all’aborto, alla salute e all’autodeterminazione.
- Questa azione di protesta ci vedrà a Roma, davanti alla sede diplomatica polacca, insieme alle associazioni femminili e ai sindacati. Porteremo i simboli dello Strajk Kobiet, il movimento delle donne della Polonia che combattono contro la nuova legge voluta dal governo.
Dove i diritti sono sotto attacco, in Europa e alle sue porte, le donne sono in prima linea nel difenderli. Soffia un vento forte di libertà dall’est e questo vento è dovuto al coraggio delle ragazze, delle madri, delle lavoratrici che, in Polonia e in Bielorussia, stanno scendendo in piazza a difesa di ideali che sono anche i nostri. Per questo l’8 marzo in Italia e in gran parte dei paesi europei, le donne si sono date appuntamento davanti alla sede dell’ambasciata di Polonia. Una manifestazi



