- Un paio di giorni fa su Youtube mi capita un video pubblicitario di trenta secondi di quelli che in genere salti. È un nuovo spot del Parmigiano Reggiano.
- Nello spot del Parmigiano Reggiano il personaggio interpretato da Stefano Fresi è con un gruppo di ragazze e ragazzi bellocci, un po’ hipster, in visita a un caseificio dove si produce il formaggio e incontra un casaro, di nome Renatino. Fresi dice: «Nel parmigiano reggiano l'unico additivo è Renatino, che lavora qui da quando aveva 18 anni, tutti i giorni, 365 giorni l'anno».
- Difficile credere ai propri occhi: un quarantenne trattato come un bambino scemo che si dichiara felice di un autosfruttamento oltre il limite delle forze umane.
Un paio di giorni fa su Youtube mi capita un video pubblicitario di trenta secondi di quelli che in genere salti. È un nuovo spot del Parmigiano Reggiano; mi colpisce perché il testimonial è Stefano Fresi, che in questi stessi giorni è testimonial anche in altro spot di Enel che avevo trovato respingente, in cui interpreta Mario - un pigro fancazzista che ama stare sul divano e scendere in ciabatte al negozio Enel sotto casa «perché fate tutto voi». Ma questo spot di 30 secondi lo trovo ben



