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Pericolo greenwashing: il continuo inganno al supermercato

Già nel 2021 la Commissione europea aveva pubblicato i risultati di uno screening sui siti web di molte aziende evidenziando che nel 42 per cento dei casi vi era motivo di ritenere che le affermazioni fossero esagerate, false o ingannevoli e potessero potenzialmente configurare pratiche commerciali sleali

Questo articolo è tratto dal nostro mensile Cibo, disponibile sulla app di Domani e in edicola

Nel 1983, Jay Westerveld era in vacanza nell’arcipelago delle isole Fiji, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. Westerveld alloggiava in una bettola da quattro soldi e pensò bene di intrufolarsi in un resort di lusso per rubare degli asciugamani puliti. Sui cartellini, accanto allo scaffale che accoglieva le tovagliette, Jay fu sorpreso dal leggere l’invito con cui il resort suggeriva ai clienti di riutilizzare gli asciugamani così da ridurre i danni ecologici e salvare oceani e barriera corallina

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