- Il deputato dei Verdi Angelo Bonelli ha chiesto due cose semplici: perché la compagnia assicurativa del Tesoro Sace, nonostante le promesse di svolta verde, continua a sostenere anche progetti legati alle energie fossili?
- E non c’è un problema di conflitto di interessi se il presidente di Sace, Filippo Giansante, è anche un consigliere di amministrazione di Eni, azienda cui Sace «dà garanzie assicurative e quindi economiche estremamente importanti»?
- Per il governo a rispondere c’è Lucia Albano, deputata di Fratelli d’Italia che è anche sottosegretaria al ministero dell’Economia. Ma Albano non ha niente da dire in materia.
Di Eni e transizione ecologica non si può parlare: la sudditanza del governo Meloni alla multinazionale dell’energia controllata dal ministero del Tesoro è emersa alla camera in modo privo di ambiguità. Il deputato dei Verdi Angelo Bonelli ha chiesto due cose semplici: perché la compagnia assicurativa del Tesoro Sace, nonostante le promesse di svolta verde, continua a sostenere anche progetti legati alle energie fossili? E non c’è un problema di conflitto di interessi se il presidente di Sace



