- Di fronte ad una scelta importante come la successione di Sergio Mattarella, anche la ministra per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini ha proposto come candidato al Colle Silvio Berlusconi.
- Ma è in gioco la reputazione internazionale del nostro paese. In questi anni Sergio Mattarella, con la sua altissima caratura morale, ha garantito l’Italia rispetto alle oscillazioni della politica.
- A questo punto non è possibile scendere dal livello a cui la nazione è stata portata da questa presidenza. È indispensabile che al Quirinale vada una persona dalla moralità specchiata, senza ombre sul suo passato.
La destra italiana continua a esibire la sua proverbiale irresponsabilità. Di fronte a una scelta importante come la successione di Sergio Mattarella anche la ministra degli Affari regionali Maria Stella Gelmini, forse per farsi perdonare alcuni timidi accenni di smarcamento dall’ortodossia del suo benamato presidente, lo ha proposto come candidato al Colle. Si può sorvolare, per rispetto della senectute, sulle sue condizioni di salute, così precarie da averlo obbligato, dall’inizio dell’ann



