Commenti

Se un ragazzo di 15 anni ci chiede che futuro lo aspetta, che gli rispondiamo?

  • I politici si sciacquano la bocca con la parola giovani e gli hanno anche intitolato il piano "Next Generation Eu". Ma se un ragazzo di 15 anni ci chiede che futuro lo aspetta, che cosa gli rispondiamo?
  • Che con i 209 miliardi del Recovery Plan sarà informatizzata la giustizia e costruita tra 15 anni la ferrovia ad alta velocità Salerno-Napoli?
  • E' questa la visione del futuro che gli stiamo offrendo, insieme ad altri 3.500 euro di debito che si aggiungono ai circa 40 mila che ha trovato accanto alla culla?

Una ragazza nata a febbraio 2002 affida ai social network il suo incubo: «Quando è iniziata la pandemia avevo ancora 16 anni e adesso ne sto per compiere 18». E' così la disperazione invisibile dei giovani, tre mesi per loro sono come tre anni per i loro genitori. Forse non vanno a spaccare vetrine solo perché sono annichiliti dalle loro vite sospese. I politici si sciacquano la bocca con la parola giovani e gli hanno anche intitolato il piano Next Generation Eu. Ma se un ragazzo di 15 anni c

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE