Il vero volto della città

Trieste, l’appello spinto dai social per ribellarsi ai No-vax

  • Due cittadini hanno deciso che poteva bastare e con poche frasi, semplici come conviene in questi casi, hanno restituito a Trieste un’immagine diversa, che poi sarebbe la sua.
  • In un pugno di ore il loro “Appello a Trieste” sfruttando i canali social o le tradizionali mail ha raccolto quasi 25mila firme in un passaparola che ha varcato il Carso e mobilitato un bel numero di triestini emigrati.
  • Scrivono i promotori dell’appello: «Trieste è la capitale italiana della scienza e della scienza si fida. È venuta l’ora della responsabilità. Di tutti».

Parafrasando le formiche di Gino e Michele potremmo dire che anche i triestini nel loro piccolo… perché al fondo è accaduto questo. Dopo un mese di troupe e inviati precettati all’ingresso del porto o nel salotto di piazza Unità a indagare i motivi che facevano del capoluogo la capitale italiana della rivolta, dopo la visita di Enrico Montesano e le capriole del leader dei portuali, Stefano Puzzer, sino alle uscite dell’ex pugile forzanovista, ecco dopo l’ambaradan che ha dipinto la città come

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE