il nuovo piano di unicredit

Unicredit e il nuovo piano industriale, la luna di miele di Andrea Orcel in Borsa

  • Andrea Orcel ha presentato il nuovo piano della banca che è stato accolto con entusiasmo, in pochi giorni il titolo è salito del 12 per cento.
  • Tra crescita prevista degli utili e buyback (che riducono il numero di azioni in circolazione), il Piano prevede un incremento dell’utile per azione del 15 per cento medio annuo fino al 2024.
  • Fusioni con altre banche non sono né escluse, né previste: Orcel non lo dice chiaramente, ma per quelle bisognerà prima aumentare i multipli a cui viene valutato Unicredit.

Per Andrea Orcel, amministratore delegato di Unicredit, è stato un periodo da incorniciare: ha vinto la causa personale contro il Banco Santander con un risarcimento da 68 milioni; ha interrotto le trattative per Monte dei Paschi di Siena con il ministero del Tesoro, avendo chiarito che il tempo dell’oro alla patria è finito; ha presentato il nuovo piano della banca che è stato accolto con entusiasmo, in pochi giorni il titolo è salito del 12 per cento. La presentazione di un nuovo piano all

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE