Una scelta in comune. Ma per uno dei due è quella più naturale: la pelle che fa da seconda pelle. E che indica una storia che si perde nel tempo
Perché tutti guardiamo il festival di Sanremo? Per vedere come sono vestiti i cantanti, le canzoni sono la colonna sonora che accompagna il performare del corpo con l’abito.
Marco Mengoni ha scelto in questa prima serata di divertirsi in pelle nera Versace. Forse per rimandare a quell’immagine rock a cui siamo tutti affezionati. Pantaloni, camicia con bottoni dorati e cintura borchiata. Però in ecopelle per essere sostenibili come bisogna essere adesso.
Peccato che fuori sul palco all’aperto ci sia uno di quei rocker duri e puri come Pieto Pelù. Lui la pelle l’ha sempre indossata. Anche lui in pelle nera, indossata con disinvoltura, come una seconda pelle.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri