- Ti capita una cosa buffa. Inizi a raccontarla a tutti i tuoi amici, poi ai conoscenti, poi ai parenti alla lontana.
- Ti siedi alla scrivania e scrivi un pezzo sul tema. Quando finisci non capisci perché dovrebbe effettivamente fregare a qualcuno, ma ormai l’hai finito quindi fai un respiro profondo e premi “pubblica” su una piattaforma gratuita di blogging.
- Dopo un’ora una decina di persone ti mette like e torni sereno a fare la tua vita. Ma succede l’impensato: il testo viene condiviso da centinaia, poi migliaia di persone, segnalato da altri siti, ritwittato da gente con le spunte blu. Congratulazioni! Il tuo pezzo è diventato virale!
Ti capita una cosa buffa. Inizi a raccontarla a tutti i tuoi amici, poi ai conoscenti, poi ai parenti alla lontana. Un giorno ti convinci che questa cosa buffa potrebbe interessare pure agli sconosciuti. Ti siedi alla scrivania e scrivi un pezzo sul tema. Quando finisci non capisci perché dovrebbe effettivamente fregare a qualcuno, ma ormai l’hai finito quindi fai un respiro profondo e premi “pubblica” su una piattaforma gratuita di blogging. Dopo un’ora una decina di persone ti mette like e



