- Vincenzo Vinciguerra è in carcere dal settembre del 1979, quando a Roma si consegnò ai carabinieri. Per anni si era reso latitante in seguito alla condanna a 11 anni per il rocambolesco dirottamento di Ronchi dei Legionari.
- Ora su Vinciguerra esiste anche un docufilm. Lo hanno realizzato Morgan Menegazzo (che ne è regista) e Mariachiara Pernisa. Si intitola L’irriducibile.
- Vinciguerra tutto è tranne che un collaboratore di giustizia: ritenendosi ancora oggi un soldato politico in guerra contro lo stato, dallo stato non accetta sconti di pena o benefici carcerari.
Vincenzo Vinciguerra è in carcere dal settembre del 1979, quando a Roma si consegnò ai carabinieri. Per anni si era reso latitante in seguito alla condanna a 11 anni per il rocambolesco dirottamento di Ronchi dei Legionari: fu il primo a fini terroristici nella storia dell’aviazione civile italiana, costò la vita al suo camerata ordinovista Ivano Boccaccio. E dal carcere in questi 43 anni Vinciguerra non è più uscito, se non per testimoniare a processi sulle stragi: piazza Fontana, la Questur



