La classifica dei libri

5000 libri per i bambini ucraini rifugiati in Italia Dicker il più letto dell’estate

  1. Intanto questa notizia: cinquemila libri in ucraino per le bambine e i bambini rifugiati in Italia. Raggiunge un nuovo traguardo la raccolta fondi a favore dell’Ukrainian Book Institute.
  2. L’ultima classifica di luglio ribadisce che il libro più letto della torrida estate italiana è il raffinato crime letterario dello scrittore ginevrino Joël Dicker, Il caso Alaska Sanders, La nave di Teseo. Felicissimo sequel, dopo dieci anni, di un altro gran libro come La verità sul caso Harry Quebert, Bompiani. Ritorna in scena lo scrittore Marcus Goldman.
  3. Al secondo posto il manga Demon slayer di Star Comics. Al terzo il Premio Strega Spatriati di Mario Desiati per Einaudi.

Intanto questa notizia: 5mila libri in ucraino per le bambine e i bambini rifugiati in Italia. Raggiunge un nuovo traguardo la raccolta fondi a favore dell’Ukrainian Book Institute, ente governativo ucraino per la promozione della lettura in Ucraina, sostenuta dalla Federazione degli editori europei (Fep) e dall’Associazione Italiana Editori (Aie). Sono stati infatti stampati da Rubbettino Print i libri che nei prossimi giorni verranno distribuiti nel nostro paese grazie all’associazione Refuge

Per continuare a leggere questo articolo