- La nostra presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a quanto ho saputo dalla tele, è andata al G20 con la figlia Ginevra, e mi sembra una bellissima cosa. Io non ho figli, ma qualche nipote l’ho avuto e quindi qualche idea di come sono i bambini a quell’età ce l’ho.
- E allora io mi immaginavo, già a partire dal viaggio aereo, la presidente del Consiglio Meloni che sta studiando dei dati importanti su qualcosa di cui deve discutere nei prossimi giorni con Biden e ne sta parlando con i suoi collaboratori e la figlia che arriva lì e le dice: «Mamma, posso prendere una cocacola?» e la presidente del Consiglio che le dice: «Va bene Ginevra, prendi una cocacola, ma una sola, che è piena di zuccheri».
- E allora arriva lì La Russa e dice: «Ginevra, guarda che cosa ha in tasca lo zio Ignazio, vieni che giochiamo un po’ insieme», e tira fuori il mazzo di carte da briscola.
La nostra presidente del Consiglio Giorgia Meloni, a quanto ho saputo dalla tele, è andata al G20 con la figlia Ginevra, e mi sembra una bellissima cosa. Io non ho figli, ma qualche nipote l’ho avuto e quindi qualche idea di come sono i bambini a quell’età ce l’ho. Cioè la povera Ginevra, che ha ancora un giusto diritto naturale ad abusare della sua mamma (se Ginevra avesse già quindici o sedici anni sarebbe un po’ diverso) sarà andata ogni cinque minuti da sua mamma per qualche questione.



