LA CLASSIFICA DELLA SETTIMANA

I libri possono dare più forza alla memoria

Illustrazione di Dario Campagna
Illustrazione di Dario Campagna
  • Nessuna novità. Antonio Manzini presidia la classifica per la terza settimana con il suo Le ossa parlano, Sellerio. Il migliore giallo italiano in circolazione in questo momento.
  • Nella saggistica però ci sono due memoir pubblicati per il Giorno della memoria. Sciagurato protagonista il dottor Josef Mengele, il famigerato angelo della morte di Auschwitz.
  • «Quando vado da Mengele vengo addormentata, per cui quando esco non ricordo esattamente cosa sia accaduto. Mi sveglio ed è il mio corpo a parlare e a raccontarmi», racconta Lidia Maksymowicz a Paolo Rodari nel suo La bambina che non sapeva odiare.

Nessuna novità. Antonio Manzini presidia la classifica per la terza settimana con il suo Le ossa parlano, Sellerio. Il migliore giallo italiano in circolazione in questo momento. E allora, questa volta, parliamo di saggistica. Che vede nelle prime due posizioni due memoir pubblicati per il Giorno della memoria. Sciagurato protagonista il dottor Josef Mengele, il famigerato angelo della morte di Auschwitz. «Quando vado da Mengele vengo addormentata, per cui quando esco non ricordo esattamente

Per continuare a leggere questo articolo