libri

Il sogno di Allende dal Cile alla vetta della classifica

  • Sono solo due i libri che nella classifica di questa settimana stanno oltre la soglia delle 10mila copie vendute: Violeta di Isabel Allende, Feltrinelli, al primo posto e Il fabbricante di lacrime di Erin Doom, Magazzini Salani, al secondo.
  • Isabel Allende è una narratrice molto amata in tutto il mondo. Cilena nata in Perù che vive in America, ha scritto 25 romanzi, tradotti in 42 lingue, vendendone oltre 75 milioni di copie. A partire dal celebre romanzo La casa degli spiriti. Con cui dà vita a una sorta di realismo magico pop, fatto di una scrittura chiara e riconoscibile che si esprime tra il realismo e il mito, che unisce alle tematiche storiche e sociali il racconto e il riscatto della vita al femminile.
  • Nel suo immaginario s’incrociano la storia recente e passata di Cile e Sud America e la propria vita familiare, con il mito e il realismo magico: racconti di altri universi, personaggi mitologici e i sogni, che l’accompagnavano sin da bambina, avendo sempre la figura femminile come eroina: centro, luce, saggezza e forza.

Per continuare a leggere questo articolo