- Giulia, la mia dog sitter, e la sua futura moglie aspettano un figlio che arriverà a settembre. Proprio adesso, che il prefetto ha richiamato il sindaco, obbligando il comune a interrompere il riconoscimento e le registrazioni all’anagrafe dei figli di coppie omogenitoriali.
-
Una doccia ghiacciata peggio della crioterapia. «Ho letto che potrebbero ricorrere ai servizi sociali. Qual è il rischio maggiore per noi?», chiede lei. Nessuno Giulia, la rassicuro pensando già all’avvocato che potrebbe fare al caso loro.
-
Avrei voluto avere da Paride Vitale notizie del suo programma su Sky con Victoria Cabello, e invece finiamo a parlare di diritti civili. Milano non si placa, o almeno quella che frequento io. «Regolamentare la famiglia dovrebbe essere nell’interesse di tutti», spiega.
«Io ed Elena ci sposiamo». La mia settimana è iniziata così, sul pianerottolo di casa, con la comunicazione di Giulia, l’amata dogsitter del mio cane. Discreta com’è, forse non me lo avrebbe neppure detto se sabato non avessi avuto bisogno di lei. Tutto è iniziato quando ho acquistato un volo per Lamezia Terme per la cifra di 12,50 euro. Un esperimento che fino all’ultimo credevo di non mettere in atto e che mi avrebbe portato tre giorni a Tropea, in Calabria, per vedere come fosse il mare di



