- Da una parte vorrei dirti di tenere duro e non arrenderti perché i sogni si realizzano con la tenacia eccetera eccetera – inserire discorso motivazionale del coach di un qualsiasi film sul baseball –, dall’altra invidio moltissimo il livello di autostima che ti porta a ritenerti un talento sprecato.
- Spero di non sembrarti una stronza che crede che basti arrotolarsi le maniche per ottenere quello che si vuole, perché so bene che non è così.
- Ciò detto, ho spesso il dubbio che molti di noi siano cresciuti con genitori migliori amici che ci hanno inculcato che eravamo creature specialissime, che potevamo ambire a tutto nella vita, mentre il mondo fuori si faceva un posto sempre più ostile.
Vale la pena perseverare? Questa è la domanda che mi pongo quando penso alle mie fatiche con una donna molto affascinante. Lei è abituata a uscire con uomini dai 40 anni in su e a priori esclude dalle sue frequentazioni uomini più giovani come me, privandosi così di nuove esperienze ed emozioni. So bene che è un gioco di resistenza e continuo a cercarla, ma lei, per via delle sue convinzioni, si rifiuta di uscire con me. Vale la pena perseverare? Non sto parlando di una donna in carne e ossa



