- The Idol e Funny Woman di Sky, Maid di Netflix. Nello streaming trionfano le storie di donne e anche Cannes fiuta il vento. È il caso però di chiedersi a chi giova davvero
- Puntare sul femminile oggi è politicamente corretto e “fa progressista”. Dietro c’è una strategia di facciata che l’algoritmo, prima e meglio di tutti, sa mettere a frutto.
- La consacrazione ufficiale della neo star Lily Rose Depp (figlia d’arte, chi più di lei?) passa su Sky e Now tutti i lunedì, in contemporanea con gli Usa.
Funny Girl è il più brutto romanzo di Nick Hornby. Il 2023 sembra l’anno delle donne, tra Palma d’oro a Cannes, record di nuove serie tv al femminile e revisionismi storici vari in chiave protofemminista, ma dietro c’è la fregatura. L’inflazione di figli d’arte nello show business americano è una zavorra rischiosa. Dove si incontrano tre statement così inconciliabili? Negli ultimissimi titoli-clou delle piattaforme, Sky e Netflix, tanto per non fare nomi. Hbo ci ha reso un grande servizio eti



