- La Fondation de l'Hermitage di Losanna dedica un'importante retrospettiva al pittore francese Achille Laugé (1861-1944), la prima in Svizzera fino al 20 ottobre.
- Solo davanti alla luce abbagliante del sud, Laugé si è appropriato, attraverso numerosi esperimenti, della teoria del colore di Seurat e Signac.
- Mostrando un carattere profondamente originale che denota la sua intuizione del colore, crea sontuose nature morte in cui mazzi di papaveri e margherite si affiancano a frutti maturi e rami di mandorli in fiore
La Fondation de l'Hermitage di Losanna dedica un'importante retrospettiva al pittore francese Achille Laugé (1861-1944), la prima in Svizzera fino al 20 ottobre. Artista profondamente legato all'Occitania, da dove viene, Laugé affascina con la sua carriera unica all'interno del movimento neo-impressionista. La mostra, che raccoglie quasi ottanta opere e copre l'intera carriera di Laugé, mette in luce la profonda originalità di questo pittore quotidiano, mosso da una sensibilità eccezionale.



