Cultura

Bollani ha una casa nella via dei matti

LaPresse
LaPresse
  • Quanto ci piacciono i matti. Soprattutto quelli che abitano al numero zero. Perché in quella casa piena di elefantini, dischi e lampade s’illumina l’arte. Quella musicale. Arte segreta che aleggia tra le dita di Stefano Bollani.
  • C’è il miele di timo sul pianoforte messo in un prezioso angolo dell’abitazione. Lo sa bene Valentina Cenni, padrona di una casa bella, bella davvero, senza soffitto e senza cucina. Non c’è bisogno di cucinare perché la cena la portano gli ospiti. 
  • Il programma è un brevissimo gioiello televisivo che riporta la musica, come fece alcuni mesi fa il maestro Ezio Bosso, tra i divani degli ascoltatori come un lampo.

Quanto ci piacciono i matti. Soprattutto quelli che abitano al numero zero. Perché in quella casa piena di elefantini, dischi e lampade s’illumina l’arte. Quella musicale. Arte segreta che aleggia tra le dita di Stefano Bollani. C’è il miele di timo sul pianoforte messo in un prezioso angolo dell’abitazione. Lo sa bene Valentina Cenni, padrona di una casa bella, bella davvero, senza soffitto e senza cucina. Non c’è bisogno di cucinare perché la cena la portano gli ospiti. Viene Francesco De Gre

Per continuare a leggere questo articolo