Cultura

Il Titan mi ha fatta sprofondare nella mia psiche (e su TikTok)

  • Siccome il mio subconscio e il mio algoritmo di TikTok sono ormai la stessa cosa, questa settimana è stato deciso per me che avrei visto centinaia di migliaia di video sul Titan, il piccolo sommergibile scomparso dai radar il 18 giugno con cinque persone molto ricche a bordo.
  • La tizia morbosetta che è in me non si è persa neanche un approfondimento, trasecolando a ogni nuova informazione (vera o falsa che fosse, su TikTok non è dato sapere) che si aggiungeva allo scenario di questo girone infernale.
  • Nel film che vorrei vedere sopravvivono tutti, ritrovano il cuore dell’oceano di Kate Winslet e hanno casse di Monuril a bordo.

Siccome il mio subconscio e il mio algoritmo di TikTok sono ormai la stessa cosa, questa settimana è stato deciso per me che avrei visto centinaia di migliaia di video sul Titan, il piccolo sommergibile scomparso dai radar il 18 giugno con cinque persone molto ricche a bordo. Costava infatti 250mila dollari la gita in fondo al mar a vedere il relitto inabissato del Titanic, un’esperienza che personalmente non farei neanche se 250mila dollari me li dessero (ma io una volta ho avuto una crisi di

Per continuare a leggere questo articolo