- La classifica è la tac del mercato editoriale. Indica le scelte e i gusti del pubblico tra l’offerta degli editori, il volume e il valore del mercato. Insomma, numeri e libri. Anzi, i numeri dei libri.
- Stefania Auci con il feuilleton sulla famiglia Fiorio è l’autrice più venduta, e di conseguenza letta, in Italia nel 2021. La classifica della settimana vede contrarsi il numero delle copie, il primo posto di Per niente al mondo di Ken Follett della settimana scorso valeva quasi 40mila copie, superato, al ribasso, da Fabio Volo che si riprende il vertice con poco più di 8mila.
- Intanto, ai nastri di partenza: Annientare, il nuovo romanzo di Michel Houellebecq
E così siamo all’ultima classifica, quella della Befana, a cavallo tra i due anni. La classifica è la tac del mercato editoriale. Indica le scelte e i gusti del pubblico tra l’offerta degli editori, il volume e il valore del mercato. Insomma, numeri e libri. Anzi, i numeri dei libri. Chi ne è escluso si lamenta. Dei barbari. Barbari gli editori che pubblicano quello che la gente vuole leggere. Ma va? Barbari i lettori che non apprezzano i libri di qualità. I loro. (Dei petulanti che si l



