Idee

Jeff Bezos come Bill Gates: dopo Amazon, spazio e beneficienza

Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.
Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.

L'uomo più ricco del mondo si prepara a lasciare la guida operativa della società che ha fondato, ma non è ancora chiaro cosa deciderà di fare in futuro: metterà al centro la filantropia, o si occuperà soprattutto dei suoi progetti più bizzarri?

  • All’età di 57 anni e con un patrimonio stimato in 180 miliardi di dollari, Bezos si prepara a seguire le orme di altri giganti della new economy.
  • Lascerà la guida operativa di Amazon a un successore, come ha fatto Bill Gates, e ha annunciato che si dedicherà ad altri progetti.
  • Ma a cosa darà la precedenza? Filantropia, viaggi nello spazio, oppure sarà l’editoria ad attirare la sua attenzione? 

Jeff Bezos passa il testimone. Lo fa con una mossa che ricorda molto da vicino quella dell’ex capo di Microsoft, Bill Gates, di vent’anni fa. Lo fa in un momento in cui Amazon, il colosso dell’e-commerce di cui è fondatore e amministratore delegato, viaggia a pieni giri, avendo chiuso l’ultimo trimestre con ricavi superiori ai 100 miliardi di dollari per la prima volta nella sua storia. Bezos ha precisato che non si tratta di «pensionamento» e che «non ha mai avuto così tante energie» ma guid

Per continuare a leggere questo articolo