È uscito su Netflix Over the moon – Il fantastico mondo di Lunaria, film d’animazione prodotto dal colosso americano dello streaming in collaborazione con la società di produzione di Shanghai, Pearl Studiox.
Si tratta di un “cartone animato con caratteristiche cinesi” ed è un esempio vincente di soft power: Over the moon sta infatti riuscendo nell’impresa di sedurre il pubblico globale, conquistando grandi e piccini a tutte le latitudini.
Una trama piuttosto classica, ma a sorprendere sono gli innumerevoli riferimenti alla cultura e alla società cinesi, inseriti con tale abilità da non risultare stranianti.
Qualche giorno fa è uscito su Netflix un film d’animazione che, in questi tempi di lockdown, sta facendo parlare di sé. Si intitola Over the moon – Il fantastico mondo di Lunaria ed è prodotto dal colosso americano dello streaming in strettissima collaborazione con la società di produzione di Shanghai, Pearl Studio. Si tratta di un “cartone animato con caratteristiche cinesi” ed è un esempio vincente di soft power. In un momento in cui la Cina sta incontrando molte difficoltà a trovare un lin



