Voci

Sui Pfas governo e parlamento non sono rimasti a guardare

LaPresse/Greenpeace/Francesco Alesi
LaPresse/Greenpeace/Francesco Alesi
  • La presidente della commissione Ambiente della Camera, Alessia Rotta, in una lettera al direttore commenta la questione Pfas.
  • Resta sicuramente aperta la questione dibattuta dei limiti dei Pfas nell’acqua. Recentemente sul tema l’Agenzia europea per la sicurezza alimentare e il presidente Franz Timmermans sono intervenuti per ammonire i paesi europei. Tuttavia non è vero che il nostro governo non se ne stia occupando.

  • Sarà presto consegnato alle camere un articolo per avviarne l’esame. Occorrerà trovare un equilibrio che salvaguardi la salute come non è stato fatto in Veneto. Ma che non paralizzi le imprese.

Egregio direttore, le chiedo ospitalità perché ho molto apprezzato l’attenzione posta dal suo giornale a un tema troppo spesso sottovalutato. Mi riferisco all’inchiesta finanziata dai vostri lettori, a firma di Luca Bortoli e Christian Elia, dal titolo “Pagano solo operai e cittadini per il disastro ambientale Pfas”. Purtroppo quando – meritoriamente come in questo caso – se ne scrive, la domanda sospesa è: cosa ha fatto lo stato? Parlamento e governo, infatti, si sono occupati del caso Pfas, co

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE