Appunti è un podcast del direttore di Domani Stefano Feltri che discute con esperti e protagonisti dell’attualità un grande tema del giorno.
Molti opinionisti hanno sostenuto in queste settimane che a motivare l'aggressione di Putin all'Ucraina c’è stata l’espansione della Nato verso est negli ultimi trent’anni. Ma proprio l’aggressione all’Ucraina spinge ora i confini della Nato ancora più vicini alla Russia: dopo decenni di neutralità, Finlandia e Svezia valutano il loro ingresso nell'alleanza militare atlantica per scoraggiare l’espansionismo russo.
Stefano Feltri ne discute con Matteo Pugliese, analista di sicurezza e firma di Domani, oltre autore di un approfondimento sul tema nel nuovo numero di Scenari, la pubblicazione geopolitica di Domani.
Appunti è un podcast del direttore di Domani Stefano Feltri che discute con esperti e protagonisti dell’attualità un grande tema del giorno. In quindici minuti, analisi in tempo reale per farsi un’opinione di quello di cui tutti parlano. Politica, economia, affari internazionali e tecnologia: tutto il mondo di Domani.
Matteo Pugliese è ricercatore associato all’ISPI di Milano. Esperto di sicurezza internazionale ed estremismo. Svolge un dottorato di ricerca all’Università di Barcellona su intelligence e antiterrorismo. All’Osce si è occupato di prevenzione della radicalizzazione giovanile.
© Riproduzione riservata
“Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.”Stefano Feltri