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La battaglia del Döner. Lo street food domina la campagna elettorale tedesca

La campagna elettorale per le Europee in Germania ha visto molti giovani chiedere al cancelliere Olaf Scholz di agire contro l’impennata dei prezzi del döner kebab, il cui costo medio è raddoppiato rispetto a due anni fa. Il partito di sinistra Die Linke ha proposto un tetto contro la dönerflation, causata soprattutto dalla guerra in Ucraina, che significherebbe per lo stato un esborso di 4 miliardi

Questo articolo è tratto dal nostro mensile Cibo, disponibile sulla app di Domani e in edicola

Olaf, riporta il kebab di nuovo a tre euro!». Sono tante le richieste di questo tipo che il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha ricevuto durante la campagna elettorale per le elezioni europee, tanto da diventare un vero e proprio caso politico. In Germania, infatti, tutti vanno pazzi per il döner kebab, chiamato così perché gira sullo spiedo, da mangiare rigorosamente con una piadina o del pane arabo: sarebbero 1,3 miliardi i döner kebab consumati ogni anno in tutto il paese, di cui 400mila nella

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