- Bruxelles sta per decidere quali attività andranno etichettate come sostenibili, come green.
- Travestire il nucleare e il gas da energie verdi: è questo il piano anti clima che Emmanuel Macron, con un gruppo di altri paesi e con la complicità del governo Draghi, porta avanti in Europa. E va di fretta: vuole arrivare a un risultato subito, prima che nasca il nuovo governo in Germania, prima che i Verdi tedeschi intralcino il piano.
- Nonostante le proteste degli ambientalisti, l’operazione sta riuscendo: la Commissione Ue spariglia i suoi piani, a costo di compromettere il Green Deal, pur di assecondare la cordata di governi.
Travestire il nucleare e il gas da energie verdi: è questo il piano anti clima che Emmanuel Macron, con un gruppo di altri paesi e con la sponda del governo Draghi, porta avanti in Europa. E va di fretta: vuole arrivare a un risultato sùbito, prima che nasca il nuovo governo in Germania, prima che i Verdi tedeschi intralcino il piano. Nonostante le proteste degli ambientalisti, l’operazione sta riuscendo: la Commissione europea spariglia i suoi piani, a costo di compromettere il Green deal, pur



