- Ursula von der Leyen va in cerca di dolce vita a Roma, visto che la sua famiglia politica, i popolari europei, le porta in dote qualche amarezza.
- Tradita dalla sua stessa famiglia politica, che mercoledì all’Europarlamento ha preferito il diktat dei gruppi di interesse al suo mandato green, e che ha provato ad annacquare il suo pacchetto verde, la presidente fa finta di nulla e tira dritto sulla strada green, che secondo lei dovrebbe riguardare pure la ricostruzione in Ucraina.
- Strada verde che la porta nonostante tutto a Roma, per il Bauhaus europeo al Maxxi, per “Next Generation Rome” con il sindaco Roberto Gualtieri, l’incontro con Sergio Mattarella. E per un’udienza dal papa, questo venerdì.
Ursula von der Leyen va in cerca di dolce vita a Roma, visto che la sua famiglia politica, i popolari europei, le porta in dote qualche amarezza. Sotto la guida di Manfred Weber, che non è riuscito ad avere il posto di vertice della Commissione Ue nel 2019, ma che da poco è riuscito a sommare al ruolo di capogruppo dei popolari anche quello di presidente, mercoledì all’Europarlamento il Ppe ha provato ad annacquare il pacchetto Fit for 55. È uno spicchio fondamentale del Green Deal, che a sua



