l’intervista

Graziano (Pd): «Meloni e Salvini vogliono chiudere la Rai Annunziata candidata nel Pd? Magari»

  • Il deputato Pd: «Annunziata candidata con il Pd? Magari. Ma il tema che ha posto è chiaro: oggi i professionisti che hanno una cultura di centrosinistra rischiano l’epurazione? O di dover fare una trattativa continua sui contenuti?»
  • «L’astensione del M5s sulle nomine ai Tg? Mi ha sorpreso visto quello che dichiarano sull’occupazione e sulla disparità di genere. Si potrebbe sospettare che il M5s tratta sulle singole posizioni in azienda».
  • «Chi vuole abbattere il canone vuole fare demagogia per un po’ di consenso. Ma forse vuole anche un’azienda più piccola; e cioè un regalo alla concorrenza»

Stefano Graziano, lei è capogruppo Pd in commissione Vigilanza Rai. In Rai è in corso un’occupazione da parte del governo? A me sembra evidente che c’è una volontà di “cambio della narrazione”, la destra lo dice apertamente, e di conseguenza di epurazioni. È grave, ma il punto non è solo questo. La maggioranza è in confusione, oscilla fra due posizioni: da una parte la Lega vuole togliere il canone Rai dalla bolletta, ma in realtà lo vuole eliminare completamente, e questo significa 500 milio

Per continuare a leggere questo articolo