Italia

Abodi prepara il commissariamento per conquistare Sport e Salute

  • Il ministro dello Sport Abodi è disposto a far commissariare la società se non ci sarà la nomina del nuovo consiglio di amministrazione, rompendo gli indugi sull’entrata in vigore della nuova governance.
  • È già pronto l'emendamento al decreto Pa bis, in esame alla Camera: entro il 7 agosto devono essere indicati i nuovi vertici, altrimenti si procede con il “modello Inps”.
  • A Sport e Salute ci sono due certezze: il benservito a Vito Cozzoli, presidente e ad uscente, e l’incarico di amministratore delegato a Diego Nepi Molineris. Smentita l’ipotesi della presidenza all’ex dg della Federcalcio, Virginia Filippi.

Il cambio è servito al vertice di Sport e Salute. In ritardo sulla tabella di marcia, ma il ministro Andrea Abodi è pronto ad allargare la propria sfera di potere. Questioni di giorni, al massimo settimane. Un progetto ben definito per rimettere il suo dipartimento al centro del proscenio. Prima ha ripreso in mano la scelta sulla modalità di erogazione di risorse alle federazioni e poi ha proseguito sulla rotta per agire in sintonia con gli altri organismi sportivi. Su tutti il Coni del grand

Per continuare a leggere questo articolo