- Il deputato Aboubakar Soumahoro giovedì sera ha dato la sua versione dei fatti a Piazzapulita, lasciando però molte ombre e offrendo spiegazioni a cui stentano a credere anche i suoi colleghi di partito.
- Alle vicende relative alla sua famiglia, si sono aggiunti i sospetti sul deputato per una campagna di raccolta fondi durante la pandemia, una somma di circa 220mila euro che secondo i suoi vecchi colleghi di sindacato non sarebbero stati spesi per le finalità dichiarate da Soumahoro.
- Giovedì sera il deputato, autosospeso dal gruppo di Sinistra Italana-Verdi, ha dato la sua versione dei fatti, che tuttavia risulta ancora lacunosa.
Il deputato Aboubakar Soumahoro giovedì sera ha fornito la sua versione dei fatti in un’intervista alla trasmissione Piazzapulita. Restano, tuttavia, ancora molti punti da chiarire, le spiegazioni del deputato non hanno convinto del tutto neanche i suoi colleghi di partito. Il sindacalista fondatore della Lega Braccianti è stato colpito dallo scandalo delle coop gestite fino a settembre scorso anche dalla compagna, Liliane Murekatete, e dalla suocera, Marie Therese Mukamitsindo, indagata per



