Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved
DHOME
Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved
  • Un semplice accenno nell’introduzione e nel comunicato del Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana (CEI) del 23-25 marzo: tutte le 226 diocesi si sono date i referenti per gli abusi e sono nati 140 centri di ascolto per le vittime. 
  • Dietro le cifre si sta elaborando la via italiana per affrontare la questione. I vescovi del nostro paese che, nel prossimo mese di maggio, dovranno discutere e votare l’ipotesi di lavoro prevista.
  • Anche il segreto confessionale davanti alla possibilità che il penitente-predatore possa a breve  delinquere dovrebbe essere sospeso.

Un semplice accenno nell’introduzione e nel comunicato del Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana (Cei) del 23-25 marzo: tutte le 226 diocesi si sono date i referenti per gli abusi e sono nati 140 centri di ascolto per le vittime.  Dietro le cifre si sta elaborando la via italiana per affrontare la questione. La bufera che ha messo in seria difficoltà la Chiesa universale (dal Cile alla Germania, dall’Australia all’Irlanda) verrà affrontata dai vescovi del nostro paese che,

Per continuare a leggere questo articolo