È morto all’età di 62 anni, il senatore di Fratelli d'Italia, Andrea Augello. A darne la notizia su Facebook la moglie, Roberta Angelilli. «In cielo ti accompagnino gli angeli. Addio Andrea Augello, rimarrai per sempre nei nostri cuori», ha scritto. Il senatore era malato da tempo.

Diversi esponenti del partito hanno espresso solidarietà alla famiglia del senatore. «Ci ha lasciato Andrea Augello, senatore di Fratelli d'Italia. Un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere. A Dio, Andrea», ha detto la premier Giorgia Meloni.

«Qualche ora fa è venuto a mancare il collega Andrea Augello. Lo ricorderemo in un'altra seduta, intanto vi chiedo un minuto di silenzio» ha detto in Aula il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

La carriera politica

Nato a Novara nel 1961, Augello ha ricoperto la carica di sottosegretario di stato alla Pubblica amministrazione durante il governo Berlusconi IV negli anni 2010-2011. Entra a far parte di Fratelli d’Italia nel 2018 in vista delle elezioni europee, ma viene eletto alle politiche di settembre nel collegio plurinominale Lazio 02.

© Riproduzione riservata