- Iniziata ieri la convention “Energia popolare” organizzata dal presidente dell’Emilia-Romagna. La segretaria cambia programmi, arriva il primo giorno. Non ascolterà l’intervento del Professore, in programma oggi.
- Ai riformisti dice: «Rivendichiamo con orgoglio la nostra comunità, ma senza rinunciare alla franchezza». Sui Cinque stelle: «Mai subalterni a nessuno. L’unica alleanza che mi interessa è ritrovare la fiducia di chi non vota»
- I malumori di giornata non sono solo cesenati. In mattinata a Roma Schlein annuncia che la Fondazione Pd passa dalla presidenza di Gianni Cuperlo a quelle di Nicola Zingaretti. Fin qui l’ente era poco più che un marchio, ora avrà decide di un profilo giuridico.
«Rivendichiamo con orgoglio la nostra comunità, ma senza rinunciare alla franchezza. La nostra responsabilità è lasciarci alle spalle il congresso, continuare a fare vivere il pluralismo nel Pd. Certo è emersa una linea, ma in cosa si sta sostanziando?». Alla kermesse di Cesena organizzata da Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia-Romagna, del Pd ma anche ex candidato sconfitto al congresso, la segretaria del Pd Elly Schlein non rinuncia a sottolineare la sua vittoria alle primar



