La 48esima edizione del Forum Ambrosetti è cominciato oggi con un videocollegamento del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha ringraziato le imprese italiane per gli impegni presi sulla futura ricostruzione dell’Ucraina. Il forum, che si svolge ogni anno a Villa d’Este a Cernobbio, sul lago di Como, è il principale appuntamento di incontro e discussione tra politici, finanzieri e uomini d’affari.

Tra gli appuntamenti di oggi è previsto un dibattito con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, oltre a interventi di economisti, capi di governo e ambasciatori. Domani sarà trasmesso un messaggio inviato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, seguito da un dibattito tra il commissario europeo all’Economia Paolo Gentiloni, il ministro all’Innovazione Vittorio Colao e il ministro dell’Economia francese Bruno Le Maire.

Tra sabato e domenica saranno numerosi i ministri del governo Draghi a partecipare a tavoli e discussioni. Tra gli altri: Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture, Lorenzo Guerini, ministro della Difesa, Elena Bonetti, ministra per le Pari opportunità, Daniele Franco, ministro dell’Economia, Mara Carfagna, ministra per il Sud, Renato Brunetta, ministro della Pubblica amministrazione e Luciana Lamorgese, ministra dell’interno. Qui potete vedere il programma completo della manifestazione.

© Riproduzione riservata