- Alla presentazione della scuola di formazione dei Cinque stelle, il leader bacchetta di nuovo il Pd. Tema: le amministrative. «Mi fa piacere che in tanti comuni con il Pd andiamo insieme», dice il presidente M5s, «ma noi abbiamo alcuni standard, ad esempio sulla legalità, per cui ci sono alcuni comuni in cui non è possibile andare insieme».
- Il guaio è che in contemporanea al Nazareno, la sede nazionale del Pd, è in corso la presentazione delle candidate sindache. Francesco Boccia, responsabile enti locali, e fan dell’asse giallorosso, sta spalmando miele sull’alleanza.
- Il Pd spera che il conflitto non porti conseguenze letali all’alleanza. Letta ha dato mandato a una discretissima operazione di sondaggio in parlamento sulle possibilità di successo di una riforma elettorale proporzionale, che consentirebbe il liberi tutti.
Ogni giorno ha la sua pena. Anche ieri, come ogni giorno o quasi, Enrico Letta si ritrova a cucire toppe sugli strappi dell’alleato Giuseppe Conte, sempre più insofferente. Alla presentazione della scuola di formazione dei Cinque stelle, il leader bacchetta di nuovo il Pd. Tema: le amministrative. «Mi fa piacere che in tanti comuni con il Pd andiamo insieme», dice il presidente M5s, «ma noi abbiamo alcuni standard, ad esempio sulla legalità, per cui ci sono alcuni comuni in cui non è possibile



