- Adesso che Conte è in rotta con Di Maio, suo storico avversario, Di Battista spera di riuscire a tornare nell’orbita del Movimento che aveva lasciato a febbraio, dopo l’adesione al governo Draghi.
- Fuori dal M5s, politicamente e professionalmente i risultati non hanno brillato. Anche le sue esperienze precedenti non sono ricordate come successi indimenticabili.
- È andata così per la sua produzione letteraria, i documentati televisivi, i corsi di giornalismo. E anche il suo ultimo tour, “Su la testa”, non appare per il momento una vera concorrenza al Movimento.
Il primo sostenitore di Giuseppe Conte fuori dal Movimento 5 stelle è Alessandro Di Battista. L’ex parlamentare che nel 2018 ha scelto di non ricandidarsi, nelle ultime settimane non ha lesinato complimenti al presidente dei Cinque stelle, riservando anche alcuni attacchi al suo ex avversario Luigi Di Maio, definito più interessato a «salvaguardare il suo potere personale che la salute del Movimento». Adesso che Di Maio e Conte si preparano per lo scontro finale, sul profilo Facebook del



