Il premier lavora a un comitato di sei manager che coinvolge direttamente i vertici di Ferrovie, Eni, Enel, Leonardo, Cassa depositi e Snam
- Per gestire i 209 miliardi del piano europeo Next Generarion Eu, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sta valutando di formalizzare un comitato di sei manager per seguire le parti principali del piano.
- L’ipotesi che Conte persegue è quella di indicare direttamente sei tra i principali amministratori delegati di società controllate dallo Stato.
- I membri sarebbero Claudio Descalzi (Eni), Francesco Starace (Enel), Marco Alverà (Snam), Gianfranco Battisti (Ferrovie dello Stato), Alessandro Profumo (Leonardo – Finmeccanica) e Fabrizio Palermo (Cassa depositi e prestiti).
Per gestire i 209 miliardi del piano europeo Next Generarion Eu, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sta valutando di formalizzare un comitato di sei manager per seguire le parti principali del piano, per affiancare il ministro degli Affari europei Enzo Amendola che per il governo sta coordinando da mesi il dossier. Dell’ipotesi se ne è parlato nella riunione di venerdì tra Conte, Amendola e il ministro del Tesoro Roberto Gualtieri con i capi delegazione dei partiti di maggioranza. Sui no
FOTO
LaPresse



