Italia

Di Maio trasforma la presentazione del suo libro nel primo raduno anti Conte

LaPresse
LaPresse
  • Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, sfrutta la presentazione del suo primo libro come occasione per contare le proprie truppe. Si vedono anche anche volti inaspettati, come quello di Virginia Raggi. 
  • Secondo chi lo sostiene, Di Maio partiva già con una buona base. Le esperienze di governo lo hanno fatto maturare, e insieme a lui la sua furbizia. 
  • A dare nuovo slancio alle truppe è la notizia che al Senato il candidato di Conte a capogruppo non strappa la riconferma al primo turno: la consapevolezza che Conte perde ulteriore sostegno li manda a casa contenti. 

Per Luigi Di Maio si mobilitano tanti parlamentari, incerti sulla guida di Giuseppe Conte. In pochi si fanno sfuggire l’occasione di omaggiare il ministro degli Esteri che presenta il suo primo libro alla Galleria Sordi, a pochi passi dal parlamento. Anche perché quelli che credono ancora nel rilancio contiano sono sempre meno.  Arrivano con qualche minuto di anticipo i parlamentari dimaiani, che si siedono in fondo alla platea tutti insieme. Sergio Battelli, Federica Dieni, Gianluca Vacca e

Per continuare a leggere questo articolo