come fanno a fidarsi di uno così?

Ecco in che mani è finita l’Italia: Silvio Berlusconi porta il caos in maggioranza

 

  • Giorgia Meloni pensava di aver risolto la questione con Silvio Berlusconi, invece il leader di Forza Italia ha fatto saltare ogni equilibrio, gettando nel caos il governo non ancora nato e la maggioranza di centrodestra. Ha fatto eleggere Licia Ronzulli capogruppo di FI al Senato, dandole gli strumenti per sabotare dal parlamento ogni manovra del governo.
  • All’incontro con i deputati, ha raccontato del suo riavvicinamento personale con Vladimir Putin,  prima smentito ma poi confermato da un audio rubato, consacrato con l’omaggio dalla Russia di 20 bottiglie di vodka e altrettanto lambrusco in amichevole risposta. Così si è aperto un caso diplomatico sulla collocazione internazionale della maggioranza sulla guerra in Ucraina.
  • Poi, ai microfoni che lo inseguivano fuori da Montecitorio, il Cavaliere ha rilasciato una serie di dichiarazioni in cui ha di fatto smentito l’accordo di via della Scrofa chiuso solo il giorno prima con Meloni, dicendo che c’è l’accordo perchè Casellati sia la ministra della Giustizia. 

Per continuare a leggere questo articolo